AprePagina 1   -  2  -  3  -  4 - Forum aperto


Da quanto si legge nei messaggi sembra proprio che gli Animalisti superino, in quanto a coscienza democratica, anche i Centri Sociali!

DAVVERO I CENTRI SOCIALI...
COME MC DONALD'S?!

Leggi i messaggi della Mailing List animalista nelle pagine numerate, per intervenire con un tuo messaggio clicca in alto su: Forum aperto!

Non sappiamo se il Popolo di Seattle conosce l'Ipotesi Gaia, non sappiamo nemmeno se la conoscono gli animalisti. Pero' sappiamo che gli animalisti (quelli vegetariani) stanno imponendo un dibattito di importanza strategica a quelle formazioni che si considerano avanguardia del Nuovo mondo. Quello dove globalizzazione significa generalizzazione del rispetto, della Democrazia, della distribuzione delle risorse e del cibo, della collaborazione tra individui e tra i Popoli.

Riportiamo il dibattito su queste pagine perché crediamo sia di grande importanza, noi non comprendiamo (e non condividiamo) la mancanza di impegno politico generale da parte degli animalisti tradizionali... ma nemmeno riusciamo a capire come si possa affermare da parte del Leoncavallo: Essere contro il cibo transgenico non vuol dire né essere animalisti né essere vegetariani. E' sufficente fermarsi alla relazione tra gli uomini? Davvero l'importanza del Mondo si riduce esclusivamente al nostro benessere? Come possiamo cambiare la nostra stessa vita senza sviluppare una Cultura alternativa a quella delle classi dominanti: un piatto di carne equivale a 7 piatti di proteine vegetali... come possono i Centri Sociali essere contro il transgenico e non capire che sono necessarie nuove forme di relazione con il mondo... a partire proprio dall'alimentazione che è la relazione fondamentale tra noi e il Sistema in cui viviamo?

Quali critiche faranno i Centri Sociali (e il Popolo di Seattle) al Documento di costituzione del Movimento Animali Come Noi? Qualcuno risponde? A sinistra: Info sul Movimento!


SU UNA MAILING LIST ANIMALISTA COMPARE UN GIORNO QUESTO MESSAGGIO...
( http://www.peacelink.it/tematiche/animalisti )

ho saputo che al centro sociale leonkavallo di milano hanno (o forse purtroppo avevano) un maiale che stavano allevando e avevano utilizzato per una manifestazione contro il transgenico. qualcuno mi ha detto che l'hanno già ucciso, ma anche se così non fosse so che hanno intenzione di allevarlo per macellarlo e farne salamelle. possiamo fare qualcosa? possiamo portarglielo via o protestare? qualcuno (tipo ebe a firenze) potrebeb ospitarlo? e comunque non possono macellarlo clandestinamente!

Roberta

...E INIZIA IL DIBATTITO. SEGUILO NELLE PAGINE NUMERATE!

PER INTERVENIRE NEL DIBATTITO CLICCA SU: FORUM APERTO!

 

AprePagina 1   -  2  -  3  -  4 - Forum aperto - Inizio pagina